Ultimi aggiornamenti!!!

I ringraziamenti seri arrivano tra poco.

Per il momento arrivano i miei 🙂 e i miei!!! Stiamo scrivendo a 4 mani!!!

Iniziamo col dire che Dani viene ormai da me chiamata ORCUCCI!!
E ora vi spiego perché 😀 Una sera eravamo con le suorine a cantare le canzoni per la messa del giorno dopo, in modo da insegnarmi le melodie per poter poi suonare.. e una di loro innocentemente mi dice: ´Conosci ORCUCCI??´Al solo nome io e la Dani siamo scoppiate a ridere e a fare i nostri coretti ridicoli: `ORCUUUUUCCIIII!! ucci ucci sento odor di cristianucci!!´

Scoprire che Orcucci (che ovviamente non si scrive cosí ma in pronuncia portoghese é PROPRIO COSÍ) é il facebook brasileiro..beh non ha prezzo 😀

Altra curiositá 🙂 Noi sappiamo un segreto. Che abbiamo custodito fin ora, ma dopo stamane, ci sentiamo in obbligo di raccontarvi!!! (tanto poi andiamo via, non potremmo avere ripercussioni!!!).
Ogni mattina qui si fa colazione con moltissime cose (Mary ma che dici??), frutta, pane, latte, caffé, dolcetti tipici etc.. ma solo quando c´é padre Adolfo compaiono dei bellissimi biscottini. Prestate bene attenzione a questa parola. BISCOTTINI. ´Li fanno in casa le mie suorine, sapete?´Ci dice Padre Adolfo tutto orgoglioso il primo giorno.
I biscottini. Ora assaporatene il gusto, immaginateli venire verso di voi trasportati da un´invitante nuvoletta leggera. Belli, buoni. Molto buoni. Cosí buoni che sembrano fatti da un´industria professionale di pasticcini.
´Dai, datemi la ricetta, voglio rifarli in Italia!´´Eh ma é difficile, servono degli ingredienti che non puoi trovare lí´´Ma li compro qui!´´Eh ma é difficile..`E mentre Neide me lo dice le altre ridono tutte. Mah. Chissá perché, mi dico.

E poi alla fine Neide confessa il misfatto. LI COMPRANO!! ahahaha!! Ma padre Adolfo non lo sa! Perché non vuole che gli comprino delle cose particolari e invece loro, le suorine, sono dolcissime e fanno anche questo per farlo mangiare 🙂 Insomma, per ricetta contattare la Mulino Bianco brasileira 😛

Vorrei inoltre dire che Mary, dentro la zanzariera di Quixadá, sembrava un bozzolo!!! E poi dopo l’occhio gonfio ho deciso di chiamrla Orbit!!!!

Ah, poi ho dimenticato di dirvi che ogni volta che abbiamo provato a cucinare, abbiamo rotto qualcosa!!! A Juazeiro abbiamo bruciato il cucchiao di plastica preferito di Mãe Marisete, a Quixadá abbiamo rotto lo sbattitore delle uova, e qui a Fortaleza abbiamo rotto la pirofila in vetro!!! Quindi mi sembra chiaro che é meglio che ci invitiate voi, piuttosto che cucinare noi!!

Ah, io (Buono) ho un altro piccolo segreto…. qualche volta, ho nuovamente buttato la cartaigienica nel water!!! Desculpa!!!

Bene&Buono

Lascia un commento